Portabilità del numero (MNP)

Vuoi passare a Compagnia Italia Mobile mantenendo il tuo numero di telefono? Puoi farlo


Non vuoi cambiare numero di telefono perchè temi di perdere i tuoi contatti?


  • Nessun problema, perchè non dovrai avvertire amici, collaboratori, colleghi: basterà chiedere a Compagnia Italia Mobile di mantenere il tuo numero compilando l'apposito modulo di Portabilità presso i Punti di Vendita aderenti all'iniziativa.

    La portabilità del proprio numero con Compagnia Italia Mobile è garantita e gratuita.

Trasferimento credito residuo

  • Dal 10/08/2009 in ottemperanza alla Del. 353/08/CONS, il credito telefonico presente sul precedente contratto con l’operatore di provenienza, che residua al netto di sconti, bonus e/o promozioni, potrà essere trasferito sulla nuova SIM Compagnia Italia Mobile.
    CIM s.r.l. si impegna a trasmettere all’operatore di provenienza, unitamente alla richiesta di portabilità, l’eventuale richiesta di trasferimento del credito residuo, sottoscritta dal cliente titolare. A tal fine il cliente manifesta la propria volontà al trasferimento, delegando CIM s.r.l. a richiedere per Suo conto il dato relativo al credito residuo all’operatore di provenienza, anche attraverso soggetti terzi. L’operazione di trasferimento che ha un corrispettivo per il servizio, nell’ammontare determinato dall’operatore di provenienza, avverrà solo se la portabilità del numero verso CIM s.r.l. – Compagnia Italia Mobile andrà a buon fine. In caso di credito insufficiente nullo o negativo, il trasferimento del credito non sarà effettuato.
    Il cliente che non richiede il trasferimento del credito residuo contestualmente alla richiesta di portabilità, ovvero nel caso in cui la portabilità non vada a buon fine, potrà sempre richiedere la restituzione del credito residuo, secondo le modalità previste dall’operatore di provenienza.
    Il cliente che sceglie la modalità di trasferimento del credito sulla nuova SIM Compagnia Italia Mobile, non potrà richiedere poi la restituzione dello stesso secondo altre modalità previste dall’operatore di provenienza.

    Nel caso di portabilità della sim Compagnia Italia Mobile presso altro operatore e contestuale trasferimento del credito residuo, il costo del servizio è di 1€, che sarà detratto dall’importo oggetto del trasferimento.